Mixtape.
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.
Opudo® Media | Music Distribution/Controccorrente – Luca Fogliati [Digital]

Store

Controccorrente – Luca Fogliati [Digital]

1,29 

In stock

view cart
SKU 8054181013894 Category

Description

Controccorrente racconta di come in alcune relazioni, si prenda unilateralmente la decisione di andarsene anziché trovare la forza di vivere una storia controcorrente.

 

Luca Fogliati nasce ad Asti il 5 maggio del 1991
Il suo è un rock italiano sincero, elegante, profondo con un bouquet di influenze e atmosfere che ricordano il meglio della musica italiana con la quale è cresciuto. All’età di 12 anni inizia a scrivere canzoni e impara, con impegno studio e perseveranza, a vivere sui palchi insieme a Tribute band e al gruppo “I Volume”, di cui è fondatore e frontman.

Dal 2007 ad oggi si contano oltre 200 concerti.

Il primo riconoscimento arriva nel 2010 con il premio della critica all’Acanto Festival con “Sei distante”;
nel 2011 nella finale del Contest Ligabue al CPM di Milano con “Vertigine”;
nel 2015 arriva la prestigiosa finale al Concorso Senza Etichetta con “Chi non muore si rivede” con presidente di giuria Mogol;
nel 2016, oltre a salire sul palco di Astimusica, viene assegnato il premio San Jorio Festival con “Il folle volo” e con presidente di giuria Bungaro.

Nel 2018 è pubblicato il suo primo singolo “Selfie” prodotto dall’etichetta discografica Studiottanta-Fortuna Records di Massimo Visentin, con video musicale a cura del regista e produttore Francesco Gallero Alloero.

Nel 2019 esce il secondo singolo “Chi non muore si rivede” prodotto dall’etichetta discografica Studiottanta-Fortuna Records di Massimo Visentin con video musicale diretto e realizzato dal regista e cantautore Stefano Zonca.

Nello stesso anno esce il primo singolo da solista “L’Equilibrista”, prodotto dall’etichetta discografica La Stanza Nascosta Records.

Nel 2020, infine, arriva l’ambito premio nuovaclassifica.it con “Lo Specchio” al concorso nazionale e internazionale La Settima Nota.

Oggi Luca Fogliati ha maturato una sensibilità artistica e personale tale da prendere la decisione di realizzare il suo primo album da solista.