Mixtape.
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.
Opudo® Media | Music Distribution/Un posto sperduto nel mondo – Matteo Dedei [Cd]

Store

Un posto sperduto nel mondo – Matteo Dedei [Cd]

Out of stock

SKU 8054181013375 Category

Description

Matteo Dedei è un cantautore della periferia di Milano cresciuto con la passione per la musica in special modo la musica d’autore italiana, dove trova i suoi massimi esponenti in Francesco Guccini e Fabrizio De André.

Chitarrista, armonicista e cantante inizia la sua carriera nel 2013 dove, insieme al suo amico Raffaello Colombi, porta in giro per locali, pub e centri sociali del nord Italia e Svizzera uno spettacolo di “Teatrocanzone” nel quelle si alternava tra cover d’autore e monologhi teatrali.

Nel 2016 nasce il bisogno di produrre ed inizia la ricerca di un gruppo con il quale poter calcare un maggior numero di palchi, nascono così “Matteo Dedei & I Musicanti di Sogni”, gruppo composto con Davor Juric, Giuseppe Uras e Andrea Tunesi, rispettivamente basso elettrico, seconda chitarra e batteria del progetto, con lui come voce e chitarra ritmica.
Nel 2018 insieme ai musicanti produrrà il suo primo disco di inediti con 8 tracce musicali e 2 monologhi: Storie Di Un Matto.
Nel 2019 si unisce ad Alessandro Tinti con il quale forma il duo acustico “Teo & Sandro”, che si evolverà in un trio con l’aggiunta del batterista Luca Montone. Insieme ad Alessandro pubblicherà il suo secondo disco di inediti denominato: “Ballate Indipendenti: Di Lotta e D’Amore, Di Morte e Di Mare”, composto da 6 tracce arrangiate e scritte a quattro mani.

Nel 2021 è in pubblicazione il suo terzo disco: “Un Posto Sperduto Nel Mondo”.